Hai mai pensato alla casa come a una sorta di collegamento tra il tuo mondo interiore e quello esteriore?
Spesso il concetto di “casa” assume nella nostra mente sfaccettature molto più profonde di quelle che siamo solite prendere in considerazione. Infatti, gli spazi in cui viviamo sono rappresentativi del nostro “stare”, dello stile di vita che conduciamo, del nostro benessere. Raccontano molto di noi, le fasi che stiamo vivendo, le difficoltà che stiamo affrontando, le nostre priorità.
Forse non ci avevi mai pensato: il se è dove sei, prenderti cura della casa è prenderti cura di te stessa!
Eccoti qualche domanda per riflettere sul rapporto con la tua casa:
-
Ti mette a tuo agio, oppure entrando ti senti sopraffatta?
-
Riesce a trasmetterti senso di accoglienza? Oppure il caos e la disorganizzazione regnano sovrane?
-
Rispecchia le tue esigenze?
-
Ti assomiglia?
-
La senti come una parte fondamentale del tuo essere?
-
Come te ne prendi cura?
Solo TU puoi rispondere a queste domande, perché sei l’unica che conosce le caratteristiche che deve avere la tua casa per farti sentire soddisfatta e appagata, ma spesso dimentichi persino di prenderle in considerazione, facendo tuoi schemi dettati dalla moda del momento, o consigli esterni che non conoscono realmente il tuo modo di vivere e percepire lo spazio.
I fattori che compongono la tua vita in realtà sono molti:
-
stile di vita,
-
lavoro da casa,
-
abitudini e ritmi,
-
numero dei membri della famiglia,
-
spazio per un nuovo bimbo in arrivo, e via così…
Cambiamento e trasformazione sono inevitabili per te come per la tua casa, se non affrontate possono creare disarmonie oppure divenire un’opportunità per entrambe. Se hai la capacità di fondere le due evoluzioni, dando anche alla tua casa le stesse possibilità di cambiare, l’alchimia tra di voi tornerà, e tutto sarà nuovamente magico come un tempo!
Se stai pensando che tutto ciò è molto bello, ma al lato pratico non hai idea da dove iniziare, allora sei nel posto giusto e potrai scoprire cosa abbiamo pensato per te!
Cosa possiamo fare insieme?
Leggere le tue necessità reali per riportare armonia negli spazi in cui vivi, dando il giusto valore alle trasformazioni, e aiutarti a vivere in ambienti più equilibrati e rispondenti.
Questo però può accadere solo se sarai TU ad essere la protagonista della scena.
Le prime domande che affronteremo insieme saranno:
-
come ti senti nei tuoi spazi?
-
cosa funziona e cosa non funziona?
Se questa riflessione ti porta a delle risposte negative, significa che la tua casa e le scelte fatte con e per lei, non sono allineate al tuo essere.
Le motivazioni possono essere molte:
-
non sai in che modo prenderti cura della tua casa,
-
non ti sei mai fermata a pensare cosa caratterizza i tuoi gusti, e temi di correre il rischio di sbagliare,
-
hai lasciato ad altri scelte che avrebbero dovuto essere tue, e ora ti rendi conto che non rispondono alle tue esigenze,
-
ti rendi conto di vivere in una casa bella senz'anima,
-
ti sei resa conto che la tua casa non ha tenuto il passo con la tua evoluzione personale e famigliare.
Indipendentemente dal punto di partenza, tutto questo lo possiamo affrontare insieme in un percorso di scoperta e consapevolezza, liberi da mode e schemi, per riportarti a vivere in una casa che ti assomiglia davvero e ti rende finalmente felice!
Come siamo arrivate a progettare tutto questo per te?
Abbiamo colto l’opportunità di questo momento complesso per uscire dagli schemi e imparare a guardare all'abitare con occhi nuovi e diversi, dando il giusto spazio al percepito, alle emozioni e all'equilibrio per creare ambienti rispondenti al nostro essere. Questo secondo noi si realizza solo con le nostre sinergie strette verso l’obiettivo comune di costruire la casa che sei!
Il concetto in realtà è semplice e proprio per questo potente, pensa alla lumaca, la natura le dà gli strumenti per costruirsi la casa perfetta, una casa capace di evolversi e crescere con lei: mai troppo stretta, mai troppo larga, mai un passo indietro, mai uno avanti…
Ecco che vorremmo aiutarti ad appropriarti di nuovi strumenti per essere capace di percepire un forte legame con la tua casa, imparando a valorizzarne la bellezza ed esprimendo il tuo gusto, per tenerla ben ancora a te nel tempo, senza più avere la sensazione di averla lasciata “indietro”.
Cosa significa tutto ciò?
Che la casa non è solamente il contenitore in cui riporre oggetti materiali che fanno parte della nostra quotidianità, ma è molto di più: lo scenario attivo delle nostre giornate fatte di relazioni con noi stessi e con i nostri cari. Gioca il ruolo di custode per eccellenza degli affetti e delle emozioni che riempiono le nostre vite, attraverso spazi che dovrebbero favorire il benessere di tutta la famiglia.
Rivedere gli spazi significa lavorare profondamente sull'equilibrio tra Armonia e Design, dandoti anche l’opportunità di ribilanciare le relazioni al loro interno.
Probabilmente starai pensando che ci vogliano pozioni magiche o chissà quale sforzo; in realtà con il giusto aiuto sarai TU l’artefice di questa nuova ricetta!
Cosa ti offre “Che casa sei”?
“Che casa sei” è l’opportunità che hai per riscoprire il tuo centro e fare quel salto che ti permetterà, come la lumachina, di avere una casa mai più troppo stretta, né troppo larga, né troppo avanti, né troppo indietro, ma la casa che sei!
Come funziona “Che casa sei”?
“Che casa sei” è un percorso che si articola su 4 STEP, attraverso i quali ti accompagneremo e supporteremo durante il fantastico viaggio che ti porterà a esplorare il tuo mondo interiore per trasformare quello esteriore!
Durante i 4 STEP:
-
analizzeremo la situazione di partenza,
-
sceglierai gli obiettivi che intendi raggiungere nell'ambiente su cui desideri intervenire,
-
lavoreremo sul tuo modo di abitare,
-
daremo il giusto spazio alle tue abitudini, ai tuoi desideri, alle tue esigenze, al tuo sentire,
-
faremo ordine dentro e fuori di te aiutandoti a scegliere ciò che desideri davvero,
-
ti aiuteremo a definire ed a armonizzare il tuo stile, per preparare la casa al relooking che desideri per lei e per te,
-
fisseremo i tuoi personali paletti, definendo cosa è imprescindibile e cosa no,
-
ti aiuteremo a definire il budget giusto per la tua casa,
-
creeremo le soluzioni perfette per te,
-
condivideremo il progetto finale.
Le distanze non ci spaventano, abbiamo tutti gli strumenti per aiutarti anche se sei lontana!
Quanto cosa “Che casa sei”?
Costa 249,00 Euro
Scrivimi a studio.architettoalessi@gmail.com per avere i dettagli e scoprire cosa è incluso nell'offerta.
* il prezzo esposto si intende escluso di oneri fiscali e soggetto a contrattualistica che verrà formalizzata prima dell’accettazione.
Questo percorso fa per te se:
-
sei stanca di vivere in una casa che non ti emoziona,
-
desideri varcare la soglia e respirare armonia ed equilibrio,
-
senti che è giunto il momento di ritrovare l’alchimia svanita tra te e i tuoi spazi,
-
senti di vivere in una casa che ti affatica,
-
percepisci caos e disordine e non sai da dove iniziare,
-
la tua casa non ti piace più,
-
hai provato a rinnovare i tuoi spazi, anche con l’aiuto di professionisti, ma il risultato non ti soddisfa,
-
sei stufa di guardarti intorno e sentire di vivere in una casa bella senz'anima,
-
ti sei resa conto di avere nuove necessità, ma senti di aver bisogno di aiuto per affrontarle,
-
vuoi trasformare anche solo una parte della tua casa ma non sai da dove iniziare.
E ora starai pensando “perché dovrei farlo con voi?”
Magari hai già approcciato un Architetto o un Coach nella tua vita, ma quello che ti stiamo proponendo oggi è un’esperienza che sicuramente non hai mai avuto modo di fare: la nostra #mission è aiutarti a ritrovare il tuo centro interiore per guidarti nella trasformazione esteriore.
Partiremo dal Coaching dando ascolto ai tuoi bisogni, alle tue insoddisfazioni e a ciò che crea disequilibrio nella tua vita. Lavoreremo sui gusti, i colori, gli stili che ti rappresentano, rimettendoli in equilibrio e insieme immagineremo uno spazio a tua immagine e somiglianza. Se potessimo condensare tutto questo in due semplici parole, sceglieremmo Architettura Empatica!
Elisa, Architetto fuori dagli standard che lavora sulla carta dando uno spazio importante e significativo all'ascolto del cliente e del suo personale progetto; Carmen, che attraverso il #Coaching lavora per riportare equilibrio tra spazio interiore e spazio esteriore.
La nostra è un’alchimia fatta di competenze ed empatia che abbiamo deciso di condensare in un unico progetto, in cui Design & Armonia si destreggiano sul filo della creatività mantenendosi perfettamente in equilibrio.
Il pensiero comune di riportare ordine fuori per avere più spazio dentro, di circondarci di bellezza esteriore per valorizzare anche quella interiore, è il valore fondante di questa nostra unione.
Architettura empatica, è quello che mettiamo a tua disposizione, per aiutarti a tornare ad essere la protagonista del cambiamento positivo da mantenere nel tempo, per te e per la tua casa.
"Là dove sei felice, sei a casa"